Intesa si occupa fin dal 1996 dell’installazione e dei servizi postvendita relativi ai Centri di Lavoro Linea e fornisce assistenza su qualsiasi tipo di macchina utensile.
Grazie a più di venti anni di esperienza siamo in grado di intervenire tempestivamente da remoto o presso il cliente con uno staff di tecnici specializzati in grado di individuare nel minor tempo possibile il problema, riducendo al minimo la perdita di produzione.
Che si tratti di fermi macchina improvvisi, riparazioni o sostituzione di parti, siamo in grado di garantire il ripristino delle condizioni di efficienza dei vostri impianti.
Possiamo effettuare la revisione, il retrofitting e la riprogettazione delle macchine utensili presso il cliente o nella nostra officina specializzata, in base alla complessità dell’intervento.
Riparazioni e rifacimenti possono riguardare singoli pezzi meccanici o intere parti, come la sostituzione integrale e il cablaggio dei quadri elettrici e di comando. Una volta riassemblata la macchina è sottoposta a una prova di messa in opera e a un collaudo geometrico e funzionale, in modo da verificare il corretto funzionamento dei pezzi e dei sistemi riparati o sostituiti.
Sappiamo quanto è importante ridurre al minimo il fermo dei macchinari, per questo motivo disponiamo di un magazzino completo e sempre aggiornato.
Possiamo effettuare in tempo zero la sostituzione di parti meccaniche, elettriche ed elettroniche, se necessario anche organizzando la spedizione presso il cliente dei pezzi di ricambio.
Forniamo il supporto necessario per il carico, il posizionamento e l’installazione di macchine utensili, centri a controllo numerico e macchinari industriali in genere.
Insieme al cliente verrà concordata una soluzione completamente personalizzata e adeguata alla complessità dei macchinari da movimentare, nel rispetto delle tempistiche indicate.
Il nostro team di lavoro ha esperienza su molte tipologie di impiantistica industriale, dalle piccole e medie imprese alle grandi multinazionali.
Prima di ogni spostamento, specialmente se si tratta di macchinari di grandi dimensioni, verrà eseguito un sopralluogo per predisporre il personale ed i mezzi più adatti a svolgere il lavoro nel modo più efficiente e sicuro possibile.
In materia di sicurezza, sarà necessario intervenire su tutta l’area interessata, riservando l’ingresso ai soli addetti ai lavori ed eliminando sistematicamente ogni possibile situazione di rischio.
Sulla base degli accordi stabiliti con il cliente verranno impiegate tutte le professionalità e tutti i mezzi necessari ad effettuare il trasporto e l’installazione dei macchinari nei tempi stabiliti.
Una nostra squadra di lavoro specializzata può effettuare spostamenti di macchinari fra siti produttivi differenti o all’interno dello stesso capannone, occupandosi dello smontaggio, rimontaggio, collegamento, installazione ed eventuale avviamento della linea.
Per tutte le informazioni sul servizio di spostamento e installazione di macchinari industriali e per un preventivo dei costi, contattaci.